GOOGLE WORKSPACE: SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

Google Workspace, prima chiamata G Suite, è la suite di strumenti di collaborazione online che Google mette a disposizione delle aziende.

Con Google Workspace, le aziende di ogni dimensione possono dotarsi di strumenti facili da utilizzare e altamente performanti. Una suite di prodotti volti ad aumentare l’efficienza della tua azienda, piccola o grande che sia, in termini di comunicazione, collaborazione e produttività. Il tutto semplificando i processi di configurazione e manutenzione, con una notevole riduzione dei costi IT.

 

I vantaggi di Google Workspace

  • Aumenta l’efficienza, riduci le spese
    Per utilizzare le App di Google per aziende, non è necessario essere esperti di tecnologia. Google Workspace è semplice e intuitivo. Non avrai bisogno di nessun software o hardware particolare. Avrai tutti i prodotti della suite Google a poco più di 5 € al mese per ogni dipendente della tua impresa.
  • Dominio email personalizzato per la tua azienda
    Spazio di archiviazione da 30 GB, 50 volte superiore alla media del settore ed estendibile con pacchetti a pagamento, e dominio email personalizzato.
    Google Workspace dispone anche di versioni con spazio di archiviazione maggiore, per togliere ogni barriera di spazio e poter salvare tutte le informazioni della propria impresa in un unico spazio.
  • Dialoga con i tuoi collaboratori
    Grazie al servizio di messaggistica istantanea e video chat integrato in Gmail.
  • Gestisci il calendario aziendale in maniera semplice e intuitiva
    Google Workspace per aziende è una valida soluzione anche per organizzare riunioni, appuntamenti, incontri, condividendoli con tutti i membri del tuo team grazie a Google Calendar.
    È inoltre possibile gestire e prenotare anche le risorse aziendali, quali sale riunioni, proiettori o auto.
  • Lavora e modifica in tempo reale i tuoi documenti con il tuo team
    Dimentica gli allegati e collabora con i tuoi colleghi alla lavorazione di un documento con Google Drive, uno degli ultimi strumenti arrivati nelle Apps di Google per Aziende.
    Puoi inoltre decidere di sincronizzare tutti i documenti in locale sul tuo PC, tramite l’apposita applicazione di Google Drive.
  • Elabora budget, fatture, preventivi, contratti, presentazioni, comunicati stampa
    La suite di Google gestisce i modelli di Google Drive per risparmiare tempo prezioso nella redazione dei tuoi documenti standard.
  • Accedi a documenti, file, fogli di lavoro da qualunque luogo e in qualunque momento
    Ovunque connessi sulla nuvola, è questo l’obiettivo di Google Workspace.
    Dal portatile, a casa, al lavoro, dal cellulare, sia online che offline: con Google Mobile e la sincronizzazione sui dispositivi mobili.
  • Risparmia tempo nel reperire i tuoi documenti
    Grazie a Google Cloud Search avrai sempre a portata di mano le tue informazioni aziendali. Sia che tua stia cercando un dato in Gmail, in Drive o in Calendar, ti basterà accedere all’app, digitare quello che stai cercando ed il gioco è fatto. E’ disponibile sia per il Web sia per i dispositivi mobili, potrai così cercare in modo rapido i tuoi documenti, ovunque ti trovi e quando ne hai bisogno.
  • Migliora la tua Intranet aziendale
    Crea un sito con Google Sites per un progetto aziendale, carica dei video per facilitare i tuoi training o divulgare informazioni, condividili con collaboratori e clienti, senza bisogno di nessuno specialista IT e senza scrivere una riga di codice.
  • Aumenta la produttività dei tuoi dipendenti
    I 30 GB di spazio destinati alle email e ai documenti elimineranno il problema dell’archiviazione. Non solo: i tuoi documenti saranno disponibili sia online che offline, in ogni momento e in ogni luogo.
  • Sposta il tuo ufficio in una stanza virtuale
    Con Google Gruppi potrai partecipare a discussioni condivise e progetti collaborativi senza bisogno di intasare le email dei tuoi collaboratori.
  • Controlla accessi e permessi
    Definisci le modalità di accesso e condivisione dei documenti all’interno della tua azienda. Rendi i tuoi file pubblici o privati in corrispondenza alle tue esigenze. Google Workspace per aziende pone la sicurezza al primo posto.
  • Utilizza Google Workspace con Microsoft® Outlook
    Grazie a Google Sync puoi sincronizzare in modo bidirezionale email, calendario e contatti. In alternativa puoi utilizzare il protocollo IMAP per portare la suite Google Workspace sul tuo dispositivo.
  • Richiedi Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Le Apps Google azienda mettono a tua disposizione un servizio clienti sempre operativo e un sistema di gestione dei dati attivo per il 99,9% del tempo e in alta affidabilità (HA).
  • Fidati di Google Workspace: Sicurezza ed Affidabilità
    Le Apps di Google sono garantite dai sistemi di sicurezza e di privacy dell’intera infrastruttura Google che utilizza i più recenti e avanzati strumenti per la gestione dei data center, la protezione delle Apps e l’integrità dei dati.